Descrizione
SPECIFICHE PRODOTTO http://www.dogsan.com.tr/tr-TR/ipek
Il prodotto è un filato in seta, ottenuto dalla proteina organica chiamata fibroina , e costituisce il filo chirurgico non riassorbibile, sterile. E’ Ottenuto dalla lavorazione del prodotto del baco Bombyx mori o Bombice del gelso (B.mori), una specie domestica della famiglia Bombycida. Il baco da seta è una specie “artificiale”: non esisterebbe cioè se non fosse stata allevata e selezionata per millenni dall’uomo. Si crede che la specie selvatica di partenza fosse Theophila mandarina, una farfalla notturna presente in varie zone dell’Asia.I filati di seta vengono lavorati per rimuovere oli e adesivi naturali. La seta è nera e ricoperta di silicone.
IPEK/ SILK è conforme ai requisiti dei filati chirurgici non assorbibili della farmacopea europea (EP) e della farmacopea europea (USP).
AREE DI APPLICAZIONE
La seta è generalmente usata per l’approssimazione e / o il legame dei tessuti molli. È ampiamente usata nella chirurgia della pelle, della plastica e degli occhi, i sistemi vascolari centrali o nervosi.
EFFETTI
Provoca una reazione infiammatoria acuta nel tessuto e quindi incapsula lentamente il filo dalle fibre del tessuto connettivo. La progressione dell’idrolisi nel corpo, sebbene la seta non venga assorbita, può provocare nel tempo il degrado delle fibre di seta e una graduale perdita di resistenza.