Termini e Condizioni

Ultimo aggiornamento di questa pagina il 18 Febbraio 2017.

Termini & Condizioni

1) Indicazioni generali
Le presenti condizioni generali di vendita (denominate di seguito solo “Condizioni Generali”) disciplinano la vendita dei prodotti realizzati o commercializzati da Titanium Component di Antonio Bertucci, tramite il sito www.protesicacompatibile.it. Titanium Component di Antonio Bertucci (denominata di seguito solo Titanium Component) è azienda di produzione di impianti dentali, parti protesiche e strumenti chirurgici certificata secondo le vigenti normative.
Tutti i contratti di acquisto di prodotti conclusi tra il venditore, Titanium Component e i Clienti, si svolgeranno secondo le procedure ivi indicate e saranno regolati dalle presenti Condizioni Generali.

2) Modalità di vendita
1. Il Cliente decide di acquistare i prodotti così come descritti nelle relative schede informative presenti all’interno del sito internet www.protesicacompatibile.it. Titanium Component si impegna a garantire che le suddette informazioni tecniche riproducono fedelmente quelle dei beni effettivamente forniti al Cliente e rispecchiano quelle fornite delle Case Produttrici degli impianti originali. Titanium Component, pertanto, si riserva il diritto di modificare in ogni momento le informazioni tecniche dei prodotti per adeguarle a quelle fornite dai Produttori, senza necessità di preavviso alcuno, ma provvedendo celermente alla pubblicazione di note informative sul sito internet www.protesicacompatibile.it.
Resta inteso che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, e differire per colore, dimensioni, forma interna ed eventuali accessori a corredo del prodotto. Tutte le informazioni di supporto all’acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di ogni singolo prodotto.
2. Gli ordini posso essere effettuati direttamente dalla sezione e-commerce del sito internet www.protesicacompatibile.it; oppure a mezzo mail o telefono. Nel caso di ordine mail o telefonico il Cliente si impegna a indicare i dati anagrafici e fiscali completi del soggetto acquirente, l’indirizzo per la spedizione, codice, descrizione e quantità di ogni articolo richiesto. Gli ordini privi di queste informazioni non potranno essere evasi.
A seguito della ricezione dell’ordine, Titanium Component invierà una mail con la conferma di presa in carico dello stesso, utilizzando l’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di ricezione dell’ordine e un ‘Numero Ordine’, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Titanium Component. Il messaggio riporta tutti i dati inseriti dal Cliente, il quale si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali errori o variazioni, secondo le modalità descritte in questo documento.
3. Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, Titanium Component si impegna ad una tempestiva comunicazione al Cliente.
4. Titanium Component non garantisce l’immediata disponibilità a magazzino della merce ordinata; ma si impegna a comunicare tempestivamente al cliente le tempistiche di attesa per l’evasione dell’ordine.
5.Tutti i prezzi sono da intendersi prezzi iva esclusa. Titanium Component si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso.

3) Accettazione delle condizioni generali di vendita
1. Il contratto stipulato tra Titanium Component e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione dell’ordine da parte dell’Azienda, la quale si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di accettare l’ordine. Pertanto l’accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.
2. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

4) Modalità di pagamento
1. Bonifico bancario
In caso di pagamento tramite Bonifico bancario, l’invio di quanto ordinato avviene solo all’atto dell’effettivo accredito sul c/c di Titanium Component, che deve avvenire entro 5 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell’ordine, decorsi i quali l’ordine viene ritenuto automaticamente annullato. La causale del bonifico bancario deve riportare l’identificativo dell’ordine, che è contenuto nell’email di conferma ordine inviata a seguito del completamento della procedura su Titanium Component
2. PayPal
L’importo relativo all’ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento della conferma dell’ordine. In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione di Titanium Component, l’importo sarà rimborsato sul conto PayPal del cliente. L’annullamento dell’ordine da parte del Cliente è possibile fino al momento in cui lo stesso non è in fase di preparazione all’interno del magazzino. Lo stato dell’ordine è chiaramente visibile nell’area “Stato ordini” e non è più annullabile se appare l’indicazione “Ordine in creazione”. Richiesto l’annullamento della transazione, in nessun caso Titanium Component può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell’importo impegnato da parte di PayPal. In nessun momento della procedura di acquisto Titanium Component è in grado di conoscere le informazioni finanziarie del Cliente.
3. Contrassegno
il pagamento in contrassegno della merce può prevedere un sovrapprezzo che sarà indicato in fase di checkout ordine.

5) Tempi di evasione e consegna dell’ordine
Con “tempi di evasione dell’ordine” si intende l’intervallo di tempo che trascorre dal completamento dell’ordine alla consegna del prodotto al corriere. Tale intervallo è suscettibile di modifiche a seconda della disponibilità a magazzino dei prodotti e del programma di carico macchine per il reintegro dei codici esauriti.
Modalità di pagamento:
-PayPal pagamento immediato con verifica interna (60 minuti);
-Bonifico bancario anticipato ricezione accredito su conto corrente Titanium Component 4-6 giorni

6) Modalità di consegna
Titanium Component può accettare ordini solo con consegna nel territorio dello stato italiano.
Per ogni ordine effettuato su www.protesicacompatibile.it, Titanium Component emette fattura del materiale spedito. Per l’emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l’emissione della stessa. Le spese di spedizione sono a carico del Cliente e sono sempre indicate al momento dell’effettuazione dell’ordine. Nessuna spesa o commissione ulteriore è dovuta a Titanium Component. La consegna della merce ordinata si intende al piano fino ad un peso di 20Kg. La merce viaggia con imballo adeguato e in scatole opportunamente chiuse. I tempi di consegna della merce ordinata sono indicati al momento della conferma dell’ordine su richiesta del cliente e posso variare da 24 a 72 ore in base alle condizioni di traffico e della viabilità in genere o per atto dell’Autorità. La consegna standard, salvo diverso accordo scritto fra le parti, avverrà nei seguenti orari: dalle ore 9.00 alle ore 13.00; dalle 14.00 alle 18.00, di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì. Nessuna responsabilità può essere imputata a Titanium Component in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna della merce ordinata. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare immediatamente quanto segue:
-che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato in fattura;
-che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato.
Eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura “ritiro con riserva” sull’apposito documento accompagnatorio e confermati, entro 8 giorni mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno al corriere, il cui indirizzo è esplicitato sul documento accompagnatorio. Nel caso specifico di pacco danneggiato scrivere “ritiro con riserva perché il pacco è danneggiato”. E’ inoltre richiesta l’apertura di una pratica di anomalia presso Titanium Component. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro otto giorni dal ricevimento. Eventuali danni o anomalie occulti dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno al corriere il cui indirizzo è esplicitato sul documento accompagnatorio. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione il Cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.
In caso di assenza del Cliente, il corriere lascia un avviso e ritenta la consegna nelle 24 ore successive; in caso di ulteriore assenza, viene nuovamente lasciato avviso e il Cliente viene contattato dal corriere per il terzo tentativo. Qualora anche questo non vada a buon fine, il Cliente sarà contattato dall’ufficio commerciale di Titanium Component con cui definirà i dettagli della consegna. Se anche il quarto tentativo non dovesse avere esito positivo, la merce sarà resa a Titanium Component, con conseguente annullamento dell’ordine e nulla sarà dovuto al Cliente.
Titanium Component si riserva insindacabilmente il diritto di scegliere il vettore a cui affidare la spedizione. Nel caso in cui il Cliente dovesse disporre di un proprio vettore, sarà sua cura indicare tutti i riferimenti al momento dell’ordine e provvedere all’effettuazione della prenotazione per la consegna. Titanium Component si riserva il diritto di non accettare che la spedizione venga effettuata con corrieri indicati dal Cliente.

7) Garanzie
1. Tutti gli articoli prodotti da Titanium Component sono coperti dalla garanzia convenzionale e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del DLgs n. 24/02. Per gli articoli prodotti da terzi e commercializzati da Titanium Component vale la garanzia convenzionale dell’originale produttore. Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura (o il DDT) che riceverà insieme ai beni acquistati. Il Cliente riceverà via email le fatture relative ai suoi acquisti.
2. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all’interno della confezione del prodotto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall’Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da Titanium Component.
3. La garanzia di 24 mesi ai sensi del del DLgs n. 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché lo stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia, in ossequio al Dlgs. N. 24/92, è riservata solo al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l’acquisto senza indicare nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, Titanium Component provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DLgs n. 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall’Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti da Titanium Component.
4. Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla prima accensione), fatta salva la sussistenza dei presupposti per l’applicazione del DLgs n. 24/02, saranno effettuate solo se espressamente previste dal produttore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dal produttore.
5. Nell’ipotesi in cui, per qualsiasi ragione Titanium Component, non fosse in grado di sostituire un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), potrà procedere, previo consenso del Cliente, alla sostituzione del prodotto stesso (se ancora a listino) oppure con altro di pari caratteristiche e valore o, infine, al rilascio di un buono sconto di pari importo spendibile su un altro prodotto valido per 6 mesi dal momento del rilascio.
6. Nessun danno può essere richiesto a Titanium Component per eventuali ritardi nell’effettuazione di riparazioni o sostituzioni di prodotti in garanzia.
7. Nei casi in cui l’applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc…); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, si raccomanda, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

8) Diritto di Recesso
In ottemperanza alle direttive 93/13/CEE e 1999/44/CE Titanium Component riconosce agli acquirenti dei propri prodotti venduti attraverso il sito di Ecommerc 14 giorni di tempo massimo per la restituzione dei quanto acquistato. Titanium Component procederà tempestivamente alla restituzione degli importi versati a saldo delle fatture emesse per gli acquisti. La presente comunicazione esaurisce l’obbligo del venditore di informare il consumatore in merito al diritto di recesso. Il cliente effettuando gli acquisti dichiara implicitamente di essere stato reso edotto in merito alla normativa vigente.

9) Privacy
1. I dati personali richiesti in fase di inoltro dell’ordine sono raccolti da Titanium Component e trattati su supporti informatici, al fine di soddisfare le obbligazioni nascenti dal contratto concluso con il Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. Titanium Component garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DLgs. N. 196 del 30.06.03. Titolare del trattamento dati è Titanium Component, nella persona che di volta in volta ha la rappresentanza legale, salvo che non sia nominato un responsabile ai sensi della dell’art. 29 del D.lgs. n. 196/2003. Al cliente, in ogni momento, spetta il diritto di revocare il consenso al trattamento dei dati personali con comunicazione scritta da inviarsi via email a commerciale@titaniumcomponent.com. Al cliente, il quale il quale dichiara di aver ricevuto l’informativa ai sensi dell’art. 13 e sui diritti allo stesso spettanti, ai sensi dell’art. 7 del D.Lgs. n. 196/2003, ha il diritto di accedere ai propri dati secondo le modalità ivi previste. Le comunicazioni Marketing verranno inviate solo dietro esplicito consenso del Cliente rilasciato unitamente all’autorizzazione al trattamento ed all’invio nel modulo di registrazione online.

10) Copyright
Tutti i marchi riportati nel sito appartengono ai legittimi proprietari; marchi di terzi, nomi di prodotti, nomi commerciali, nomi corporativi e società citati possono essere marchi di proprietà dei rispettivi titolari o marchi registrati d’altre società e sono stati utilizzati a puro scopo esplicativo ed a beneficio del possessore, senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright vigenti.

11) Reclami
1. Ogni eventuale reclamo relativo agli articoli prodotti da Titanium Component dovrà essere rivolto a mezzo mail all’indirizzo commerciale@titaniumcomponent.com citando tutti i dati relativi alla spedizione e descrivendo l’anomalia oggetto del reclamo. Per i prodotti commercializzati da Titanium Component, il reclamo deve essere rivolto all’originale produttore.
O – Giurisdizione e Legge applicabile
1. Il contratto di vendita tra il Cliente e Titanium Component s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Milano.
P – Condizioni
1. Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate da Titanium Component senza preavviso alcuno.

AGGIORNAMENTI E VARIAZIONI
Possiamo modificare o aggiornare alcune parti di questa informativa sulla protezione dei dati in qualsiasi momento e senza alcuna notifica. Ti invitiamo a controllare ogni tanto in modo da essere a conoscenza di eventuali modifiche o aggiornamenti. Indicheremo la data di entrata in vigore dell’informativa.